Taste The Alps al Chiavenna Valtellina Wine Festival 2018: tra arte, cultura, musica e vini di eccellenza

Il Chiavenna Valtellina Wine Festival, in programma il 21 e 22 settembre nella suggestiva cornice dei palazzi storici di Chiavenna, è il primo dei numerosi appuntamento dell’autunno di Taste The Alps e interamente dedicato ai vini DOP e IGP del territorio valtellinese.
Due giorni d’incontri, di curiosità e di cultura, con protagonisti e attori principali l’arte, la musica, il cibo e i vini d’eccellenza, durante i quali gli ospiti potranno addentrarsi in un percorso enogastronomico a tema Valtellina che si snoderà tra degustazioni di prodotti locali DOP e IGP, cucina di qualità, laboratori, conferenze, wine tasting e concerti.
Gli ingredienti della manifestazione, da molto tempo individuati come fattori prioritari per la promozione territoriale dal Consorzio di Tutela dei Vini di Valtellina, sono quelli che si basano sul concetto di “Bellezza”, a partire dagli aspetti paesaggistici, artistici e culturali, per arrivare alla natura, alla biodiversità e al valore aggiunto del vino e del suo territorio.
Il “Valtellina Wine Festival 2018”, si propone inoltre come esempio di scambio e confronto con le più rinomate zone di produzione enologica dell’Italia, – sono più di 25 le Cantine “Ospiti”, rappresentative del meglio della produzione, dal Nord a Sud dell’Italia – e come una dimostrazione delle potenzialità del sistema Valtellina, un sistema basato sulle relazioni e la reputazione consolidata, sull’apertura, lo scambio e la progettualità sostenibile.
Un’occasione unica per ri/scoprire Chiavenna e i suoi meravigliosi Palazzi storici, per conoscere la storia, il buon gusto e la natura.
Il vino come incontro, scambio, futuro e convivialità.
Scopri tutti i dettagli dell’evento: http://www.valtellinawinefestival.it/